venerdì 12 agosto 2016

Tippeligaen 2016, recupero: Viking-Rosenborg 0-2, devastante Christian Gytkjær



Conosciamo da anni il bomber Christian Gytkjær e sappiamo quanto possa essere decisivo, ma negli ultimi tempi il danese del Rosenborg sembra aver trovato uno stato di grazia che lo rende davvero devastante. Nel recupero del match di Stavanger contro il Viking Gytkjær, dopo la tripletta rifilata sabato al Lillestrøm, ha dimostrato ancora una volta di essere quello che può fare la differenza.

In casa del Viking, è con un look sempre più vichingo che si presenta il danese Christian Gytkjær, che decide la sfida con una doppietta (foto NTB Scanpix da aftenposten.no)




Buona la partita del Rosenborg, arrivato a Stavanger col piglio della capolista determinata ad accrescere il divario già ampio (sei punti) che lo separa dalle inseguitrici. Eppure un onesto Viking, senza strafare e resistendo alla bell’e meglio anche in un paio di frangenti che avevano già fatto levare al cielo le mani dei tifosi ospiti, è arrivato a venti minuti dalla fine sullo 0-0. Insomma, ancora una volta a levare le castagne dal fuoco per il Rosenborg ci deve pensare Gytkjær, che in sette minuti rivolta la partita. Una girata al volo mancina non irresistibile ma in grado di sorprendere l’estremo difensore avversario, Iven Austbø, su assist di Elbasan Rashani al 72°, una bordata di destro su passaggio di Jonas Svensson al 79° - e i giochi sono fatti. Finisce 0-2 per il Rosenborg, e i numeri cominciano a farsi grossi, sia i numeri di Gytkjær (capocannoniere di Tippeligaen con tredici gol di cui cinque segnati nelle ultime due gare) che quelli del Rosenborg, che sale a più nove punti sull’Odd. Distacco che è un buon viatico in vista dei prossimi impegni europei, dove alla squadra di Trondheim non saranno più concesse stecche.



Recupero
11/8: Viking - Rosenborg 0-2

Classifica
Rosenborg          46
Odd                37
Brann              36
Strømsgodset       33
Haugesund          31
Sarpsborg 08       31
Viking             30
Molde              28
Sogndal            26
Vålerenga          21
Tromsø             21
Lillestrøm         20
Bodø/Glimt         19
Aalesund           19
Stabæk             16
Start              7

Classifica marcatori
13 gol: Christian Gytkjær (Rosenborg)
9 gol: Torbjørn Agdestein (Haugesund)

20° giornata
13/8: Bodø/Glimt - Lillestrøm
Rosenborg - Sogndal
Vålerenga - Brann
14/8: Aalesund - Molde
Haugesund - Tromsø
Odd - Sarpsborg 08
Strømsgodset - Start
Viking - Stabæk

Nessun commento:

Posta un commento