giovedì 5 settembre 2013

Qualificazioni Mondiali: Norvegia contro Cipro e Svizzera per sognare ancora

“Il nostro piano è uno solo: andare in Brasile!” Mister Egil “Drillo” Olsen suona la carica per la Norvegia in vista di un’importantissima coppia di partite che attendono i suoi sulla ormai impervia strada che conduce ai prossimi Mondiali. La Norvegia, diciamolo chiaramente, ha finora fatto di tutto per complicarsi la vita in queste qualificazioni mondiali, e la sconfitta interna con l’Albania non è stato che l’apice di un girone che definire deludente è poco. Tuttavia, nonostante tutto, siamo ancora in corsa, però non c’è da sbagliare più nulla. E da far fruttare il doppio impegno casalingo che è alle porte.

Riunione in Federazione: Drillo (sulla sinistra) si dice fiducioso sulla qualificazione dei suoi in Brasile (foto da fotball.no)


Si comincia domani contro un avversario sulla carta semplice, cioè Cipro, un avversario che la Norvegia ha incontrato otto volte nella sua storia e che per otto volte ha battuto, anche in tempi recenti, talvolta con qualche difficoltà, talvolta sul velluto. È arrivata l’ora della vera e propria prova del nove, non è il momento di sfatare questa tradizione...

Non pensiamoci subito ma poi martedì, sempre ad Oslo, arriva la Svizzera capolista del girone, e questa è la sfida che potrebbe alterare gli equilibri del girone. Ma ci penseremo a tempo debito. Per questo duplice impegno, mister Drillo ha selezionato come sempre una rosa di convocati scelta facendo molto attenzione anche al rendimento in campionato: resta a casa Markus Henriksen, che ultimamente ha poco convinto il ct, ed entra qualche reduce della gloriosa spedizione dell’Under 21 in Israele. Quel promettente ciclo dell’Under 21 è finito ed è ora che i giovani si facciano spazio nella nazionale maggiore. Le maggiori speranze del calcio norvegese sono del resto affidate a loro.

Convocati Norvegia

Rune Almenning Jarstein (portiere) (Viking)            
André Hansen (portiere) (Odd)
Ørjan Håskjold Nyland (portiere) (Molde)     
Mohammed Abdellaoue (Stoccarda)
Fredrik Semb Berge (Odd)
Daniel Braaten (Tolosa)
Magnus Wolff Eikrem (Heerenveen)
Omar Elabdellaoui (Eintracht Braunschweig)
Tarik Elyounoussi (Hoffenheim)
Vegard Forren (Molde)
Ardian Gashi (Helsingborg)
Brede Hangeland (Fulham)
Tom Høgli (Brugge)
Ruben Yttergård Jenssen (Kaiserslautern)
Stefan Johansen (Strømsgodset)
Joshua King (Blackburn)
Magnus Lekven (Esbjerg)       
Håvard Nordtveit (Borussia Mönchengladbach)
Marcus Pedersen (Barnsley)
Tore Reginiussen (Rosenborg)        
Espen Ruud (Odense)
Alexander Søderlund (Rosenborg)
Frode Johnsen (Odd)
Johan Lædre Bjørdal (Viking)

Qualificazioni Mondiali
Gruppo E, 7° giornata, 6 settembre 2013

Oslo, Ullevaal Stadion, ore 19
Norvegia-Cipro

Altre partite del girone
Svizzera-Islanda
Slovenia-Albania

Classifica dopo 6 giornate
Svizzera 14
Albania 10
Islanda 9
Norvegia 8
Slovenia 6
Cipro 4

-

2 commenti:

  1. Islanda straordinaria a bloccare la Svizzera e la Norvegia ha fatto il suo dovere, ora mercoledi la gara per sognare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Islanda ha fatto una rimonta leggendaria! Ora martedì la Norvegia si gioca in una sfida difficilissima tutte le proprie carte: forza ragazzi!

      Elimina