martedì 4 agosto 2015

Coppe Europee 2015, ritorno terzo turno preliminare: resa dei conti per il Molde contro la Dinamo Zagabria per l’accesso ai playoff di Champions



«Il nostro sogno è la Champions League. Sarà la partita più importante della stagione per noi. Siamo concentrati su questa sfida, abbiamo qualità e siamo convinti che stavolta la sorte ci sorriderà. Mi aspetto una partita dura, ma ci faremo trovare pronti»: intervistato da uefa.com, Eduardo, portiere brasiliano della Dinamo Zagabria suona la carica e incita i suoi ad affrontare con il piglio giusto la “gara della stagione”, la sfida di stasera da dentro fuori all’Aker Stadion di Molde. Già da questo si capisce con quanta grinta i croati sono arrivati in Norvegia, determinati a non interrompere qui il cammino in Champions. Altrettanta grinta, e altrettanta voglia di andare avanti, andranno messe in campo dal Molde, che scende in campo partendo dal non brutto 1-1 in trasferta dell’andata. Stasera alle 19 tutti pronti: il Molde si gioca l’accesso ai playoff di Champions.

Tutto pronto all’Aker Stadion di Molde per la sfida tra i padroni di casa e la Dinamo Zagabria (foto da moldefk.no)



Ma c’è anche un’altra coppa, stavolta giovedì, da onorare in settimana, ed è l’Europa League, che vede il plotone delle norvegesi ancora compatto. Il pezzo adesso più pericolante è però lo Strømsgodset, che nell’altro incrocio Norvegia-Croazia ospita l’Hajduk Spalato dopo la sconfitta per 2-0 all’andata. Impresa tosta: vincere con tre gol di scarto o “accontentarsi” del 2-0 (ma non della vittoria con due reti di scarto avendone subita una o più) per andare ai supplementari. Difficile, molto difficile, ma arrendersi prima di giocare non ha senso, quindi tanto vale provarci: salvare l’onore se non è possibile salvare la qualificazione.

Più agevole, anche se comunque impegnativo, il cimento dell’Odd, che ospita gli svedesi dell’Elfsborg dopo aver perso per 2-1 all’andata. Basta vincere 1-0, il 2-1 porta ai supplementari, il 3-2 però qualifica gli ospiti: l’importante per l’Odd non sarà quindi solo fare gol (condicio sine qua non per il passaggio del turno) ma anche non prenderne...

Quasi blindato invece il risultato del Rosenborg, che attende gli ungheresi del Debrecen dopo aver vinto per 3-2 all’andata in trasferta. Il Rosenborg passerebbe anche perdendo 0-1 e 1-2: basta non fare follie e per i ragazzi di Trondheim la strada verso i playoff dovrebbe essere abbastanza agevole.

Champions League
Terzo turno preliminare, ritorno
4 agosto 2015

Molde, Aker Stadion, ore 19
Molde - Dinamo Zagabria (Cro) [and. 1-1]


Europa League
Terzo turno preliminare, ritorno
6 agosto 2015

Skien, Skagerak Arena, ore 19
Odd - Elfsborg (Sve) [and. 1-2]

Trondheim, Lerkendal Stadion, ore 19
Rosenborg - Debrecen (Ung) [and. 3-2]

Drammen, Marienlyst Stadion, ore 19
Strømsgodset - Hajduk Spalato (Cro) [and. 0-2]

7 commenti:

  1. Ciao, condivido la tua analisi! Aspetto con ansia la partita di stasera, sperando di trovare uno streaming decente!

    Forza Molde!

    RispondiElimina
  2. Buonanotte Molde....0-3 dopo 25 minuti dopo un rigore sbagliato sullo 0-0.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver visto il primo tempo sono senz aparole: dopo 5 minuti rigore per il Molde...sbagliato! Dopo poco sciagurato errore difensivo..0-1! Carambola in difesa per il Molde...0-2! Squadra totalmente allo sbando...0-3! Il gol della speranza...1-3! Ultimi minuti del primo tempo...rigore!! Occasione per riaprire il discorso...occasione persa, un altro rigore sbagliato e si va al riposo sull' 1-3!

    Questo primo tempo, che probabilmente deciderà la qualificazione, poteva avere tutta un'altra storia

    RispondiElimina
  4. Il Molde si è letteralmente suicidato... poteva vincere agevolmente

    RispondiElimina
  5. Altri due gol nel secondo tempo non sono bastati purtroppo! Incredibile, in 5 minuti subire tre gol. Un vero peccato, insieme ai 2 rigori sbagliati.

    Che occasione persa, la Dinamo Zagabria è una squadra veramente mediocre.

    RispondiElimina
  6. Dopo la tremenda delusione del Molde si torna in campo tra poco per l'Europa League! Portare a casa un bel 2\3 non sarebbe male...incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  7. 2\3 è stato! Ho scelto di guardare Odd - Elfsborg e devo dire che la qualificazione è meritata. Grandissimo percorso.
    Molto bene anche il Rosenborg, peccato inevce per lo Stromsgodset, ma le speranze erano comunque poche.
    Rimangono quindi tre squadre, tutte ai play-off di Europa League, e tutte purtroppo non teste di serie. Quindi ora è il momento di aspettare il sorteggio sperando che sia decente.

    RispondiElimina