mercoledì 12 agosto 2015

Coppa di Norvegia 2015: tra oggi e domani in scena i quarti di finale



In un’edizione caratterizzata da una forte competitività delle squadre delle categorie inferiori, alla fine quelle di Tippeligaen sono comunque riuscite a sbarazzarsi le rivali e a egemonizzare la scena: la Coppa di Norvegia 2015, giunta ai quarti di finale, vede rimaste in lizza infatti soltanto compagini della divisione più importante.

La Komplett.no Arena di Sandefjord (foto da www.altomfotball.no)



Resta in corsa anche la capolista Rosenborg, con evidenti ambizioni di monopolizzare la stagione norvegese accaparrandosi anche la Coppa: sulla sua strada adesso ecco domani una compagine che al contrario vede nella Coppa l’unica possibilità per raddrizzare una stagione in cui l’ottenimento dell’obiettivo principale – la salvezza – è ancora tutto da conquistare, cioè il Mjøndalen, al momento penultimo in classifica. Si gioca a Trondheim.

Altro “testa-coda” domani, ma stavolta in casa della più debole, tra il Sandefjord ultimo in classifica e lo Stabæk secondo.

Stasera vanno in campo invece due quarti un po’ più equilibrati, almeno sulla carta. Il Sarpsborg 08, dodicesimo, sfida l’Odd, sesto e reduce da un brillante cammino in Europa League. Il match più “nobile” però è quello tra Viking, quarto, e il Molde, settimo ma detentore della Coppa (e anche della Tippeligaen) e di certo non avvezzo a uscire dalla competizione senza lottare dal primo all’ultimo minuto.

Coppa di Norvegia, quarti di finale
12/8: Sarpsborg 08 - Odd
Viking - Molde
13/8: Sandefjord - Stabæk
Rosenborg – Mjøndalen

Nessun commento:

Posta un commento