mercoledì 9 agosto 2017

Coppa di Norvegia 2017: in campo gli ottavi di finale, non mancano le belle sfide



Tra stasera e domani si giocano gli ottavi di finale della Coppa di Norvegia, come sempre in gara secca. Delle sedici squadre superstiti, abbiamo ancora qualche rappresentante dell’OBOS-ligaen, vale a dire il Florø (attualmente quinto in quel campionato, sfida in trasferta il Kristiansund in quello che potrebbe anche essere a fine anno lo spareggio per la promozione in Eliteserien), lo Jerv (decimo in classifica, impegnato in casa contro sua maestà il Rosenborg), il Mjøndalen (decimo anche lui, che sfida il Brann nella rivincita dello spareggio promozione del 2014 che mandò un po’ a sorpresa in “B” i rossi di Bergen) e l’Elverum (penultimo, quindi in zona retrocessione, a caccia di un po’ di gloria a Oslo sul campo del Vålerenga ma anche nello stadio che ospita la finale della competizione).

Altro volo per il Rosenborg, sempre in giro tra Norvegia ed Europa: questo è l’imbarco per il viaggio che porterà i bianconeri a Grimstad, dove gioca lo Jerv (foto dalla pagina Facebook del Rosenborg)




Le altre sfide sono invece tutte incroci tra squadre di Eliteserien. Da seguire soprattutto Sarpsborg 08-Odd e Haugesund-Molde, begli scontri tra squadre dei quartieri alti (seconda contro quinta e un’altra delle quinte contro la terza). Già a fine agosto (il 27 a parte eventuali anticipi o posticipi) le vincenti di questo turno si affronteranno nei quarti di finale.

Coppa di Norvegia, ottavi di finale
9/8: Jerv - Rosenborg
Lillestrøm - Tromsø
Mjøndalen - Brann
Kristiansund - Florø
Stabæk - Aalesund
Haugesund - Molde
Sarpsborg 08 - Odd
10/8: Vålerenga - Elverum

Nessun commento:

Posta un commento