venerdì 11 agosto 2017

Coppa di Norvegia 2017, il Brann è la vittima illustre degli ottavi di finale, battuto dal Mjøndalen; ok le altre big



Un unico “upset” agli ottavi di Coppa di Norvegia, ma è di quelli che fanno notizia. Il Brann, che sta vivendo una bella stagione in Eliteserien (al momento è quarto ma in piena corsa per il podio e per l’Europa) ma che si fa fermare dal Mjøndalen, formazione di OBOS-ligaen (cioè la serie B) che ebbe la meglio sui rossi di Bergen già nello spareggio per la promozione in Tippeligaen nel 2014. A Mjøndalen quando vedono il Brann, evidentemente, si esaltano...

Superfesta per giocatori e tifosi del Mjøndalen dopo la vittoria sul Brann (foto nyebilder.no da www.miffotball.no)



A decidere la contesa un bel gol di Christian Gauseth che al 34° infila in rete dopo un’insistita azione dei padroni di casa successiva a un calcio d’angolo.

Vanno avanti invece le altre big. Il Rosenborg capolista in Eliteserien trova una feroce resistenza a Grimstad, sul campo dello Jerv, squadra che da qualche anno fa buone stagioni in cadetteria: i padroni di casa passano a sorpresa in vantaggio all’11° con Eirik Haugstad; i campioni di Norvegia ribaltano la sfida ma hanno bisogno di due dei loro uomini migliori – Milan Jevtovic e Matthias Vilhjalmsson – per evitare i supplementari se non addirittura l’onta dell’eliminazione. Stato di forma incredibile invece per il Sarpsborg 08: la squadra attualmente seconda in Eliteserien sfida l’Odd quinto e se ne sbarazza come se avesse di fronte una squadra delle categorie inferiori. Finisce 4-0: il portiere ospite Sondre Rossbach firma una doppietta... nella porta sbagliata.

Per quanto riguarda le squadre di OBOS-ligaen superstiti, solo il già citato Mjøndalen passa ai quarti di finale. Le altre si fermano tutte come lo Jerv, ma proprio come lo Jerv vendono cara la pelle, venendo eliminate per un più che onorevole 1-0 in trasferta (il Florø a Kristiansund e l’Elverum a Oslo contro il Vålerenga).

Già decisi gli abbinamenti dei quarti di finale, in programma nel weekend del 26 e 27 agosto, quando l’Eliteserien osserverà la prima di due settimane consecutive di riposo.

Coppa di Norvegia, ottavi di finale
9/8: Jerv - Rosenborg 1-2
Lillestrøm - Tromsø 1-0
Mjøndalen - Brann 1-0
Kristiansund - Florø 1-0
Haugesund - Molde 0-2
Sarpsborg 08 - Odd 4-0
10/8: Vålerenga - Elverum 1-0
Stabæk - Aalesund 3-0

Coppa di Norvegia, quarti di finale
26-27/8: Lillestrøm - Stabæk
Molde - Kristiansund
Rosenborg - Vålerenga
Mjøndalen - Sarpsborg 08

Nessun commento:

Posta un commento