martedì 21 luglio 2015

Coppe Europee 2015, ritorno secondo turno preliminari: norvegesi a caccia del poker



Tre-giorni di coppe europee per le norvegesi impegnate nel ritorno del secondo turno preliminare delle due competizioni continentali. Nel trofeo più prestigioso, la Champions League, l’unica norvegese iscritta, il Molde, affronta una trasferta impegnativa dal punto di vista geografico (in Armenia, laddove l’Europa trascolora nell’Asia) ma rilassante per quel che riguarda il risultato, blindato dal sonoro 5-0 dell’andata che rende particolarmente difficile immaginare un incredibile ribaltone da parte dei padroni di casa.

Il Molde è arrivato a Erevan, e i giocatori si rilassano prima di incontrare il Pyunik: esercizi ginnici con vista sul monte Erevan, dove secondo la tradizione si arenò l’arca di Noè al termine del diluvio universale; il Molde invece vuole proseguire la propria navigazione in Champions League (foto dalla pagina Facebook del Molde)



Meno roboante, ma comunque propizia, la situazione delle tre norvegesi che giovedì giocheranno in Europa League. Strømsgodset, Odd e Rosenborg giocano la propria sfida in casa al cospetto di compagini battute all’andata in trasferta. Il Godset parte dal 2-1 con i cechi del Mlada Boleslav, l’Odd dal 2-0 con gli irlandesi dello Shamrock Rovers, il Rosenborg dall’1-0 con gli islandesi del KR. In nessuno dei tre casi, quindi, il risultato garantisce la qualificazione: il passaggio del turno andrà comunque conquistato con impegno e sudore, giacché con una minima distrazione si rischia di concedere agli ospiti una chance di rimontare lo svantaggio; in tutti e tre i casi, però, basterà il pareggio (e per l’Odd anche una sconfitta di misura) per passare il turno, il che è confortevole. L’importante è non abbassare il livello di guardia e metterci l’impegno massimo, perché l’en plein è alla portata delle quattro norvegesi.

Champions League
Secondo turno preliminare, ritorno
21 luglio 2015

Erevan (Armenia), Vazgen Sargsyan anvan Hanrapetakan Marzadasht, ore 16 (ore 18 locali)
Pyunik (Arm)- Molde [and. 0-5]


Europa League
Secondo turno preliminare, ritorno
23 luglio 2015

Drammen, Marienlyst Stadion, ore 19
Strømsgodset - Mlada Boleslav (Cec) [and. 2-1]

Skien, Skagerak Arena, ore 19
Odd - Shamrock Rovers (Irl) [and. 2-0]

Trondheim, Lerkendal Stadion, ore 19
Rosenborg - KR (Isl) [and. 1-0]

Nessun commento:

Posta un commento