sabato 30 settembre 2017

Europa League 2017/18, 2° giornata fase a gironi: missione compiuta per il Rosenborg contro il Vardar



Non una passeggiata ma nemmeno un impegno troppo proibitivo: il Rosenborg ha la meglio sul Vardar in casa per 3-1 nella seconda giornata del girone L di Europa League e porta a casa i tre punti nella sfida casalinga contro l’avversaria più debole del girone.

I giocatori del Rosenborg esultano dopo uno dei tre gol segnati al Vardar (foto da www.rbk.no)




Non è poi dispiaciuto questo Vardar, subito pericoloso sullo 0-0 quando ha colpito il palo, e apparso comunque, anche se più debole del Rosenborg, poco incline alla remissività e intenzionato a vendere cara la pelle, caratteristiche queste che faranno bene a indurre il Rosenborg ad affrontare con la doverosa attenzione la sfida di ritorno in Macedonia che chiuderà tra qualche settimana il girone.

A giovare al Rosenborg, ancora una volta, lo stato di forma stellare di Nicklas Bendtner, entrato in una fase della stagione a lui davvero propizia. I macedoni non sanno come contenerlo, tant’è che è lui a metà primo tempo a procurarsi, e poi trasformare, il rigore che porta in vantaggio i padroni di casa.

La partita rimane godibile anche dopo l’intervallo, quando arrivano altri gol, e sono tutti di pregevole fattura. Al 56° Anders Konradsen mette in cassaforte i tre punti con una botta da fuori distanza, mentre dieci minuti più tardi è ancora Bendtner a inventarsi un sontuoso assist che di tacco libera Vegar Eggen Hedenstad, in posizione più che propizia per marcare il 3-0. È molto bello anche il gol della bandiera del mai domo Vardar, che a tempo ormai scaduto riduce lo svantaggio con un bel pallonetto del brasiliano Juan Felipe, a dimostrazione che il Vardar è sì una squadra battibile ma che non ci sta a farsi mettere i piedi in testa.


Europa League
Girone L, 2° giornata
28 settembre 2017

Trondheim, Lerkendal Stadion, ore 19
Rosenborg-Vardar 3-1 (1-0)
Reti: 25° Nicklas Bendtner (R) su rig. [1-0]; 56° Anders Konradsen (R) [2-0], 68° Vegar Eggen Hedenstad (R) [3-1], 91° Juan Felipe (V) [3-1].

Nello stesso girone
Zenit (Rus)-Real Sociedad (Spa) 3-1

Classifica
Zenit                     6
Real Sociedad        3
Rosenborg             3
Vardar                   0

Prossimo turno
Zenit-Rosenborg
Vardar-Real Sociedad

Nessun commento:

Posta un commento