mercoledì 20 settembre 2017

Coppa di Norvegia 2017: spazio alle semifinali Vålerenga-Sarpsborg 08 e Molde-Lillestrøm



Grande attesa in Norvegia per le semifinali di Coppa, in campo stasera e domani sera, ultimo ostacolo prima della finalissima di Oslo, vero e proprio superbowl della stagione calcistica norvegese.

Oslo, immagine di poco tempo fa: nella fanzone del nuovo stadio Vålerenga kultur- og idrettspark i tifosi si rifocillano (e passano il tempo tra bancarelle e attrazioni varie) in attesa del calcio di inizio della semifinale contro il Sarpsborg 08 (foto ØST da vif-fotball.no)




Reduci da due pesanti rovesci, Vålerenga (sconfitto dal Rosenborg 3-0) e Sarpsborg 08 (travolto in casa 0-5 dal Tromsø) si sfidano in una semifinale dal contenuto di tensione molto alto. Con i padroni di casa ormai in piena bagarre per la salvezza e gli ospiti non più tanto col vento in poppa come prima del tracollo col Tromsø (sempre in zona Europa League si trova, ma con meno margine di prima), la sfida si preannuncia parecchio sentita da entrambe le parti e particolarmente incerta per quanto riguarda l’esito finale.

Pronostico forse un po’ più facile per la semifinale di domani, dove il Molde potrà sfruttare il fattore campo oltre al fatto di essere generalmente una squadra più forte rispetto al Lillestrøm, tagliato fuori da tempo da qualsiasi verosimile possibilità di qualificarsi in Europa (prospettiva invece ancora possibile per i padroni di casa, tra l’altro la squadra norvegese col ranking Uefa più alto). Anche in questo caso, comunque, mai dare nulla per scontato: le sfide secche della Coppa di Norvegia non lasciano scampo in caso di errori e spesso regalano risultati a sorpresa.

Coppa di Norvegia, semifinali
20/9: Vålerenga - Sarpsborg 08
21/9: Molde - Lillestrøm

Nessun commento:

Posta un commento