domenica 23 luglio 2017

Ecco il Fantacalcio del campionato norvegese: sfidate i vostri amici o anche noi del blog!

Da tempo seguite il calcio norvegese e vorreste avere la possibilità di poter acquistare i vostri idoli e schierarli in una formazione? Da oggi, in maniera assolutamente gratuita, è possibile creare il proprio roster con un semplice click, accedendo al sito dell’Eliteserien o scaricando la app, disponibile in qualsiasi piattaforma. Questo articolo fungerà da rapida guida per tutti coloro che avessero l’intenzione di unirsi alla nostra folle passione, perché Calcio Norvegese Blog ha già creato una lega privata a cui ognuno di voi potrà partecipare con un semplice codice!




Ma andiamo con ordine, aprendo questo link la prima cosa che noterete è una: il sito è interamente in norvegese! Purtroppo infatti, i nostri cari amici della lega non hanno pensato al fatto che in tutto il mondo si raccolgano migliaia di simpatizzanti del loro fascinosissimo campionato (e forse neanche immaginano che ci sia questo zoccolo duro di appassionati italiani...), lasciando ai norvegesi l'onore di comprendere tutto fino in fondo. Ma noi non ci siamo fatti scoraggiare, e vi spiegheremo tutto per filo e per segno!

PRIMA TAPPA 


Aprendo la pagina iniziale del sito fantasy Eliteserien vi apparirà questa finestra d’accesso! Non essendo ancora registrati, dirigetevi sul riquadro blu scuro in basso a sinistra, alla voce REGISTRER DEG, ovvero "registrati". Un tasto con su scritto Bli med nå! - ovvero “unisciti” - vi porterà direttamente alla pagina d'iscrizione dove dovrete completare i campi con i vostri dati personali, in ordine: e-mail (e-post), password (passord), nome (fornavn), cognome (etternavn), data di nascita (Fødselsdato), nazionalità (fylke/land). Scegli lo sponsor partner da cui ricevere informazioni e clicca su REGISTRER

Dallo smartphone è disponibile anche l'opzione di registrazione automatica con i social networks Facebook e Twitter, che vi consigliamo fermamente perché vi permetterà in maniera più veloce di connettervi anche dal vostro pc cliccando sull'icona blu o azzurra(come in foto).

SECONDA TAPPA   

Una volta iscritti, sarete reindirizzati automaticamente a questa pagina dove vi apparirà l'illustrazione di un campo da calcio con le rispettive magliette, ad indicare il numero di giocatori che potete avere in rosa a seconda dei ruoli: 2 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 3 attaccanti da acquistare con 100 milioni. Neanche a dirlo, il calciatore più caro è il danese Nicklas Bendtner (12,4 mln). 

Una volta acquistati i giocatori, sarà il momento di schierarli!

Per farlo basta cliccare su “MITT LAG”, “la mia squadra”, e organizzare il fanta-team secondo la propria idea ed il proprio sistema di gioco! Fate attenzione perché non è possibile scegliere uno schema predefinito ma la formazione si adatta al numero di ruoli in campo: se per esempio preferite un attacco a tre invece di un binomio, schierando un attaccante al posto di un centrocampista la formazione passerà direttamente con il tridente e così via.

TERZA TAPPA

È arrivato il momento di raggiungere la nostra Liga personalizzata, ovvero “Quelli del blog”, e per farlo bisogna selezionare la voce “LIGAER”: dopo aver cliccato su LIGAER troverete la voce “LAG ELLER BLI MED LIGA”, letteralmente unirsi o creare un campionato, che vi reindirizzerà su questa pagina:



- la prima voce, “BLI MED I EN EKSISTERENDE LIGA”, significa “unirsi ad una lega” e vi permetterà di unirvi al nostro campionato. Dopo aver cliccato sul primo dei due tasti vi apparirà poi un’altra finestra con due scelte, che vi permetteranno di partecipare ad una lega privata (BLI MED I PRIVAT LIGA) o ad una lega pre-impostata con altri giocatori (BLI MED I OFFRENTLIG LIGA). Se cliccate per partecipare ad una lega privata, vi sarà chiesto un codice, che ogni lega privata possiede. Il nostro è: 

68556-15306



- se invece volete creare una vostra nuova lega da condividere con gli amici, cliccate su “OPPRETT EN LIGA”, letteralmente “creare un nuovo campionato”.

Abbiamo deciso di fare questo regalo ad i nostri lettori perché abbiamo notato con quanto affetto e passione voi seguiate il nostro blog e le news provenienti dalla Norvegia che cerchiamo di darvi ogni giorno. Per cui, per continuare a divertirci insieme, ci piacerebbe intraprendere questa divertente avventura con noi. Per qualsiasi informazione, potete rivolgervi alla pagina Facebook o direttamente a Lorenzo Masi, con una e-mail o un messaggio su facebook.

Buon fantacalcio a tutti, chi lo ha detto che l'estate si va in vacanza?



Nessun commento:

Posta un commento