mercoledì 19 giugno 2013

Si gioca oggi (quasi tutto) il quarto turno di Coppa di Norvegia: clou Rosenborg-Tromsø

Con un piccolo cambiamento di programma che ha portato un po’ ad anticipare i tempi dopo le vacanze (vacanze che per i ragazzi dell’Under 21 praticamente non sono ancora iniziate...), è stato spostato dal 26 ad oggi il quarto turno di Coppa di Norvegia (solo Vålerenga-Sogndal si giocherà il 26 come previsto in origine).

Ruben Yttergård Jenssen non giocherà col Tromsø a Trondheim nella sfida contro il Rosenborg in programma oggi e valida per gli ottavi di finale di Coppa di Norvegia: il forte centrocampista (ritratto in un fotogramma della video-intervista rilasciata ad aftenposten.no) è stato ceduto ai tedeschi del Kaiserslautern e si è già congedato dagli ex compagni di squadra. Nel Rosenborg invece Tarik Elyounoussi e Borek Dockal sono stati regolarmente convocati: entrambi erano convinti di aver concluso la loro esperienza in Norvegia perché in procinto di trasferirsi all’estero in questa finestra di mercato però, per ora, dal momento che i loro affari non sono stati ancora conclusi, sono ancora arruolabili. Non giocherà invece Stefan Strandberg: per lui non è previsto alcun trasferimento dal Rosenborg, però è rientrato da pochissimi giorni dall’impegno in Israele con l’Under 21 e ha urgente bisogno di riposare un po’!


Siamo agli ottavi di finale della competizione, con sedici squadre ancora in lizza. Arrivano i primi scontri diretti tra squadre di Tippeligaen, e sono due: oltre al già citato Vålerenga-Sogndal, che però si giocherà la prossima settimana, l’altro è un piatto forte come Rosenborg-Tromsø, una sfida molto attesa che in campionato sarebbe d’alta classifica. Le altre sfide vedono opporsi squadre di Tippeligaen a club di Adeccoligaen, a parte Haugesund-Alta, l’unico match in cui giocherà una squadra di Second Division (cioè la “serie C”), l’Alta, impegnata in una proibitiva trasferta contro una squadra di massima divisione.

Coppa di Norvegia, quarto turno
19/6: Start - Stabæk
Lillestrøm - Bryne
Molde - Ranheim
Mjøndalen - HamKam
Bodø/Glimt - Odd
Rosenborg - Tromsø
Haugesund - Alta

26/6: Vålerenga - Sogndal

Nessun commento:

Posta un commento