mercoledì 26 agosto 2020

Coppe europee 2020: il Molde in Slovenia per andare avanti in Champions, mentre in Europa League inizia l’avventura di Bodø e Rosenborg


Dopo la convincente affermazione della settimana scorsa contro il KuPS, il Molde prova a continuare il cammino in questa strana Champions League di gare secche senza ritorno andando ad affrontare i campioni di Slovenia del Celje a casa loro. Gli unici precedenti del Molde contro squadre slovene riguardano l’Europa League 2014/15 allorché, al primo turno preliminare, i campioni di Slovenia ebbero la meglio sul Gorica con un perentorio 4-1 in casa dopo che l’andata in trasferta era finita 1-1. Stavolta si giocherà solo l’andata in trasferta, vantaggio che per gli sloveni – come per tutti – sarà però attenuato dall’assenza di pubblico.

Immagine da www.goal.com



E scatta anche, almeno per le norvegesi, l’Europa League: in attesa che entri anche il Viking (la vittoria in Coppa di Norvegia gli consente di usufruire di un “bye” per il primo preliminare), iniziano la propria avventura Bodø/Glimt e Rosenborg, entrambe col vantaggio di giocare in casa (anche se a porte chiuse). I gialloneri ospitano i lituani del Kauno Zalgiris (mai hanno giocato prima d’ora contro squadre lituane in partite ufficiali), mentre il Rosenborg sfida gli islandesi del Breidablik, già affrontati ed eliminati nel secondo preliminare della Champions League 2011/12 (dopo la vittoria per 5-0 in casa, i ragazzi di Trondheim andarono a perdere 2-0 nell’ormai inutile ritorno). Comprese queste due sfide, sarà la nona volta che il Rosenborg incontrerà in gare ufficiali una squadra islandese: 6 vittorie e due sconfitte (ma con quattro passaggi del turno su quattro) il bilancio finora.

Champions League
Secondo turno preliminare
26/8: Celje (Slo) - Molde

Europa League
Primo turno preliminare
27/8: Bodø/Glimt - Kauno Zalgiris (Lit)
Rosenborg - Breidablik (Isl)

Nessun commento:

Posta un commento