sabato 10 giugno 2017

Qualificazioni Russia 2018: una Norvegia senza quasi più speranze attende la Repubblica Ceca



Probabilmente questa non è l’ultima spiaggia: l’ultima spiaggia è già alle spalle. Una Norvegia senza quasi più speranze si presenta stasera sul campo dell’Ullevaal di Oslo per salvare più l’onore che i Mondiali contro una Repubblica Ceca al contrario ancora assolutamente in lizza per centrare almeno il secondo posto nel girone (il primo sembra infatti già ipotecato dalla nazionale).

Lunedì un gruppo di piccoli calciatori in erba norvegesi, di età compresa tra i sette e i dieci anni, ha avuto la possibilità di giocare sul campo dell’Ullevaal con i ragazzi della nazionale di Lars Lagerbäck: in questa immagine vediamo proprio il ct che fa conoscenza con i campioni di domani (foto: Christer Madsen/NFF da fotball.no)




Abbiamo già presentato la rosa dei convocati in occasione di un articolo pubblicato la settimana scorsa, ora non resta poi molto da dire: in Norvegia ormai nemmeno i media mostrano più ottimismo per la corsa ai prossimi mondiali. La speranza di una buona prestazione, condita magari da una vittoria, c’è non tanto per rientrare in corsa (la Norvegia salirebbe a sei punti e non aggancerebbe l’Azerbaigian al quarto posto nemmeno in caso di sconfitta dei caucasici con l’Irlanda del Nord, che al momento si trova in seconda posizione a ben sette punti di vantaggio sui nostri) quanto per preparare al meglio il futuro – e magari rivitalizzando un po’ il ranking. La nazionale norvegese è come un malato che una precedente cura non ha guarito: ora al suo capezzale ha chiamato un nuovo “dottore”, Lars Lagerbäck, che prova con nuovi medicinali. E adesso bisogna fidarsi di lui, anche se magari i nuovi farmaci non sembrano funzionare fin da subito: certe cure hanno bisogno di tempo. Ma alla fine i segnali di guarigione prima arrivano e meglio è: sarebbe bello ne arrivasse qualcuno già stasera.

Qualificazioni Mondiali Russia 2018
Girone C
6° giornata, 6 giugno 2017

Oslo, Ullevaal Stadion, ore 20:45
Norvegia-Repubblica Ceca

Nello stesso girone
Azerbaigian-Irlanda del Nord
Germania-San Marino

Classifica
Germania 15
Irlanda del Nord 10
Repubblica Ceca 8
Azerbaigian 7
Norvegia 3
San Marino 0

Nessun commento:

Posta un commento