venerdì 15 agosto 2014

Quarti di finale di Coppa di Norvegia: passano Stabæk, Molde, Sarpsborg 08 e Odd



Poche sorprese nei quarti di finale di Coppa di Norvegia, che ha visto in tre sfide su quattro prevalere il fattore campo e tutte le gare terminare al 90° senza che ci fosse bisogno di supplementari.

Mattias Moström del Molde esulta dopo aver segnato il 3-1 al Viking nel quarto di finale di Coppa di Norvegia vinta dalla sua squadra per 5-1 (foto NTB Scanpix da fotball.no)


L’unico colpo in trasferta è quello firmato dal Sarpsborg 08, che espugna il non facile campo di Lillestrøm col risultato di 0-2, ed in entrambe le occasioni pare decisiva l’involontaria complicità del portiere padrone di casa, il keniota Arnold Origi, apparso un po’ troppo incline a “papere”.



Fattore campo invece rispettato negli altri tre casi. Le due big di giornata, Molde e Odd, attualmente prima e seconda in campionato, non faticano più di tanto per liberarsi in casa dei rispettivi avversari. Per i primi si è trattato addirittura di goleada, col 5-1 rifilato al malcapitato Viking. Per l’Odd il 3-1 sul Brann ultimo in classifica è stato più complesso del previsto (sono stati proprio gli ospiti a segnare per primi e a chiudere in vantaggio il primo tempo), ma nel secondo tempo non ci sono state troppe difficoltà a regolare gli avversari.

Chiude il quadro lo Stabæk, cui basta un gol lampo al pronti via del neoacquisto Magne Hoseth – arrivato dal Molde una decina di giorni fa – per battere 1-0 l’Haugesund.

Semifinali interessanti: da una parte del tabellone la nona in classifica di Tippeligaen sfiderà la capolista (alla classifica di oggi, ovviamente), e sarà Stabæk-Molde (24 settembre); dall’altra parte la seconda incontrerà l’ottava, cioè si affronteranno Odd e Sarpsborg 08 (25 settembre). Possibile quindi anche una finale tra Molde e Odd, attualmente le prime due squadre nella classifica di Tippeligaen.
 
Coppa di Norvegia, quarti di finale
13/8: Stabæk - Haugesund 1-0 (1-0)
1° Magne Hoseth
Molde - Viking 5-1 (2-1)
14° Daniel Chima Chukwu (M) [1-0], 32° Yann-Erik de Lanlay (V) [1-1], 40° Mohamed Elyounoussi (M) [2-1], 50° Mattias Moström (M) [3-1], 58° Per-Egil Flo (M) [4-1], 68° Fredrik Gulbrandsen (M) [5-1]
14/8: Lillestrøm - Sarpsborg 08 0-2 (0-1)
15° Bojan Zajic, 80° Martin Wiig
Odd - Brann 3-1 (0-1)
24° Erik Huseklepp (B) [0-1]; 66° rig. Herolind Shala (O) [1-1], 78° Frode Johnsen (O) [2-1], 87° Herolind Shala (O) [3-1]

Nessun commento:

Posta un commento