martedì 12 agosto 2014

Coppa di Norvegia: in programma i quarti di finale



Tra domani e giovedì si giocheranno i quarti di finale di Coppa di Norvegia: come sempre, ormai lo sappiamo, le otto squadre restanti si giocheranno l’accesso alle semifinali in secche gare di sole andata, con eventuali supplementari e rigori qualora dovesse persistere un pareggio.

Una veduta dell’Aker Stadion di Molde (foto Scanpix da altomfotball.no)



Le sfide di questi quarti sono tutte interessanti: la presenza di sole squadre di Tippeligaen priva gli incontri di quel fascino suggestivo che la partecipazione di squadre delle serie inferiori conferisce, ma innalza il livello tecnico.

La sfida più accattivante è sicuramente quella tra Molde e Viking: la capolista del campionato – nonché detentrice della Coppa – sfida la squadra di Stavanger, quest’anno discontinua ma sempre ambiziosa (è sesta in campionato) e che di certo non ci starà a fare da vittima sacrificale alle ambizioni di doppietta dei padroni di casa.

Gioca in casa anche la squadra seconda in campionato, l’Odd, che in una sorta di testacoda (seconda contro penultima) aspetta un Brann messo molto male in campionato e che vede nella Coppa una sorta di ultima spiaggia per raddrizzare una stagione per molti versi drammatica.

Lillestrøm e Sarpsborg 08, che si incontreranno in un altro quarto, stanno facendo entrambe un’ottima stagione in campionato, trovandosi nella metà alta della classifica: chi vincerà questo match si troverà in semifinale e potrà sognare ancora la possibilità di portarsi a casa l’ambita coppa.

Ed un’altra semifinalista verrà fuori dall’ultimo quarto, quello tra Stabæk e Haugesund, due compagini la cui annata invece non è delle più esaltanti: anche in questo caso una vittoria domani potrebbe dare un senso e un sapore diversi all’intera stagione.

Coppa di Norvegia, quarti di finale
13/8: Stabæk - Haugesund
Molde - Viking
14/8: Lillestrøm - Sarpsborg 08
Odd - Brann

Nessun commento:

Posta un commento