martedì 5 maggio 2015

6° giornata 2015: solo lo Stabæk resta in scia al rullo compressore Rosenborg

Continua la marcia del Rosenborg, che dopo sei giornate rimane ancora imbattuto ed anzi consolida il primato grazie ad una preziosa vittoria in trasferta sul campo di una diretta rivale come l’Odd. Alla Skagerak Arena gli ospiti faticano molto per trovare la via della vittoria, che arriva solo nei minuti finali grazie ad un rigore, ma alla fine i tre punti che arrivano sono di fondamentale importanza.

Al 44° del primo tempo di Viking-Molde ecco in foto il gol di Samuel Adegbenro con cui i padroni di casa pareggiano i conti in seguito all’iniziale vantaggio ospite; nella ripresa il Viking segnerà anche il gol del 2-1 che gli consentirà di portare a casa una preziosa vittoria (foto Kristoffer Nåden Havn da www.viking-fk.no)




E lo sono anche perché la truppa delle inseguitrici, di cui proprio anche l’Odd fa parte, si assottiglia notevolmente, tanto che a restare in scia, un po’ a sorpresa, è solo lo Stabæk, che si sbarazza col minimo sforzo (1-0) del neopromosso Mjøndalen (alla seconda sconfitta consecutiva dopo un buon avvio di stagione) e resta a tre punti dalla capolista.

Subiscono invece un brutto ed inatteso stop le altre concorrenti per il titolo. Il Vålerenga (un punto nelle ultime due gare) non va oltre l’1-1 a Lillestrøm, mentre pure peggio fa il Molde che va a perdere per 2-1 a Stavanger nella tana del Viking dopo essere passato in vantaggio nella prima metà di gara (clicca qui per vedere la sintesi video della gara).

Per le altre gare, si segnala il buon momento del Sarpsborg 08, che pareggia in casa dello Strømsgodset (quest’anno partito maluccio) e si porta a ridosso delle zone alte della classifica. In coda, si conferma la crisi nera delle squadre del nord, con Bodø/Glimt sconfitto per 2-0 nello scontro diretto sul campo dell’Aalesund e Tromsø travolto per 3-1 in casa dello Start.

6° giornata
2/5: Strømsgodset - Sarpsborg 08 1-1
3/5: Aalesund - Bodø/Glimt 2-0
Haugesund - Sandefjord 2-1
Stabæk - Mjøndalen 1-0
Odd - Rosenborg 1-2
Lillestrøm - Vålerenga 1-1
Start - Tromsø 3-1
4/5: Viking - Molde 2-1

Classifica
Rosenborg            16
Stabæk                 13
Vålerenga             11
Molde                   10
Odd                      10
Sarpsborg 08                   9
Viking                   9
Start                    8
Haugesund            8
Aalesund               7
Lillestrøm*            6
Sandefjord            6
Strømsgodset        6
Mjøndalen             6
Tromsø                 4
Bodø/Glimt           1
*: 1 punto di penalizzazione

Classifica marcatori
7 gol: Alexander Søderlund (Rosenborg)
5 gol: Ola Kamara (Molde)

7° giornata
9/5: Mjøndalen - Tromsø
Vålerenga - Stabæk
Rosenborg - Lillestrøm
10/5: Bodø/Glimt - Strømsgodset
Sarpsborg 08 - Haugesund
Viking - Odd
Molde - Start
Sandefjord - Aalesund

Nessun commento:

Posta un commento