domenica 9 maggio 2021

Eliteserien 2021: salta pure Odd-Sandefjord, ma oggi – anche se con solo quattro partite – si parte

Dopo uno stillicidio di rinvii e variazioni – con tanto di calendario dapprima stilato poi totalmente riscritto – scatta oggi, anche se zoppa, l’Eliteserien 2021. Per i noti problemi legati alla pandemia di cui si è già tanto parlato, saranno solo quattro le partite in programma oggi.

Jan Frode Nornes, allenatore dell’Odd, guida un allenamento della sua squadra prima di venire a conoscenza della positività di uno dei suoi giocatori che ha costretto la Federazione a rinviare la partita contro il Sandefjord (foto Christoffer Andersen da www.vg.no)

 

Era previsto che, invece delle canoniche otto, se ne giocassero cinque, ossia Bodø/Glimt-Tromsø, Molde-Kristiansund, Viking-Brann, Vålerenga-Rosenborg e Odd-Sandefjord. Stamattina però è arrivata la notizia della positività al covid di un giocatore dell’Odd, ragion per cui l’intera squadra è finita in quarantena e la partita con il Sandefjord è stata rinviata a data da destinarsi.

In attesa di capire quanto ci metterà l’Odd a ripartire, resta confermato l’avvio monco delle prime due giornate (oggi e mercoledì), con l’idea di fare scendere finalmente in campo tutte e sedici le squadre domenica prossima in occasione della terza giornata.

1° giornata
9/5: Bodø/Glimt - Tromsø
Molde - Kristiansund
Viking - Brann
Vålerenga - Rosenborg

Nessun commento:

Posta un commento