sabato 15 maggio 2021

Eliteserien 2021, 2° giornata: il Bodø passa anche a Kristiansund, solo pari per il Molde a Tromsø

Ancora un turno a metà per l’Eliteserien, in attesa che nel weekend quasi tutte le squadre – a eccezione del quarantenato Odd, che rientrerà a metà settimana, il 19 – possano finalmente scendere in campo. Delle otto squadre coinvolte in questo minicampionato iniziato domenica scorsa, l’unica a punteggio pieno è proprio il Bodø/Glimt campione in carica, che sbanca il campo di Kristiansund per 0-2 ed è l’unica (almeno di queste otto squadre) a punteggio pieno.

Kjetil Knutsen, allenatore del Bodø, durante la partita di Kristiansund (foto da www.glimt.no)

 

Il Molde e il Viking, le altre due squadre che avevano vinto alla prima giornata, non riescono infatti a portare a casa anche stavolta i tre punti. Addirittura shoccante il tracollo della squadra di Stavanger, travolto per 5-0 a Trondheim da un pimpante Rosenborg. Va meglio per il Molde, che però non nasconde la propria delusione per il pareggio in casa di una neopromossa – seppur blasonata – come il Tromsø. Le doppiette di Ebiye Moses (nigeriano in forza all’HamKam fino allo scorso) per i padroni di casa e del solito Ohi Omoijuanfo tra gli ospiti caratterizzano una partita che il Molde sembrava aver già vinto al 40°, quando conduceva per 1-3. Ecco gli highlights della partita

Netta anche l’affermazione del Vålerenga, che nella mai banale sfida sul campo del Brann si impone con un perentorio 0-3 (doppietta di Aron Dønnum).

Domenica avremo finalmente quattordici squadre in campo, e c’è un Bodø/Glimt-Rosenborg da non perdere. Mercoledì scenderà finalmente in campo anche l’Odd (in casa dello Stabæk), mentre giovedì il Rosenborg, in previsione degli impegni estivi nelle coppe europee, anticiperà la sfida col Brann, inzialmente prevista alla quattordicesima giornata.

2° giornata
12/5: Brann - Vålerenga 0-3
Kristiansund - Bodø/Glimt 0-2
13/5: Rosenborg - Viking 5-0
Tromsø - Molde 3-3

Classifica
Bodø/Glimt          6
Rosenborg           4
Vålerenga           4
Molde               4
Viking              3
Tromsø              1
Haugesund**           0
Lillestrøm**          0
Mjøndalen**           0
Odd**                 0
Sandefjord**      0
Sarpsborg 08**        0
Stabæk**              0
Strømsgodset**        0
Kristiansund        0
Brann               0

**: Due partite in meno

3° giornata
16/5: Bodø/Glimt - Rosenborg
Molde - Brann
Sandefjord - Mjøndalen
Sarpsborg 08 - Haugesund
Strømsgodset - Lillestrøm
Viking - Tromsø
Vålerenga - Kristiansund

Recuperi infrasettimanali
19/5: Stabæk - Odd
20/5: Rosenborg - Brann

Nessun commento:

Posta un commento