venerdì 22 novembre 2019

Qualificazioni Euro 2020, playoff: Norvegia in casa contro la Serbia in semifinale; sarà a Oslo anche l’eventuale finale


Sorteggiati a Nyon i playoff di Nations League per le qualificazioni a Euro 2020.

Immagine da en.as.com




Per la Norvegia, non c’era da sorteggiare poi molto, visto che già si sapeva che i nostri, inseriti nella lega C, avrebbero giocato la semifinale in casa contro la Serbia, e che nell’altra semifinale ci sarebbe stata la Scozia. Restava dunque da sorteggiare l’avversaria della Scozia: è stato pescato Israele da un’urna che comprendeva anche Bulgaria, Ungheria e Romania (finite in lega A). E c’era da sorteggiare anche la sede della finale: la dea bendata ha deciso che proprio la vincente di Norvegia-Serbia ospiterà in casa la vincente dell’altra semifinale. Ricordiamo che entrambe le partite, in programma il 26 e il 31 marzo 2020, sono gare secche di sola andata.

La vincente di questo gruppo di playoff sarà inserita nel gruppo D della fase finale dell’Europeo insieme all’Inghilterra (le altre due componenti del girone, di seconda e di terza fascia, saranno estratte, così come tutto il resto della fase finale, sabato 30 novembre a Bucarest).

Nessun commento:

Posta un commento