martedì 23 luglio 2019

Eliteserien 2019: negli anticipi ok Molde e Brann


Prima della breve pausa che farà riprendere l’Eliteserien nel primo weekend di agosto, si sono giocati domenica due anticipi per “alleggerire” un po’ il calendario estivo delle squadre che ne han fatto richiesta in virtù dei possibili impegni europei: Brann e Molde.

Fredrik Sjølstad del Molde esulta dopo il gol segnato al Sarpsborg 08 (foto Svein Ove Ekornesvåg/NTB Scanpix da www.aftenposten.no)




E sono proprio queste le due squadre che hanno portato a casa i tre punti: entrambe, impegnate in casa contro team di bassa classifica, hanno vinto 2-1.

Consolida le vetta il Molde, che batte 2-1 il Sarpsborg 08 e si riporta a +4 su Odd e Bodø/Glimt, rispetto a cui ha però rispettivamente una e due partite giocate in più. Il gol segnato da Magnus Wolff Eikrem, all’ottavo centro stagionale, sembra spianare la strada ai padroni di casa, che però non trovano il raddoppio e anzi capitolano al 72° per opera di Kristoffer Zachariassen. L’illusione del pari per gli ospiti non resiste però che per tre minuti: è infatti al 75° che Fredrik Sjølstad segna il gol del definitivo 2-1, tra l’altro sfruttando un clamoroso errore del portiere Aslak Falch il quale, pressato dagli avversari, invece di sparacchiare il pallone in tribuna passa la palla centralmente, dove è facile preda dello stesso Sjølstad.
Molde - Sarpsborg 08 2-1

Un po’ più tranquilla la navigazione del Brann che contro lo Stabæk, dopo un primo tempo concluso a reti bianche, va avanti con le reti di Ruben Yttergård Jenssen e Veton Berisha; il gol della bandiera di Daniel Braaten all’81° dà mordente al finale ma non impensierisce più di tanto i padroni di casa.
Brann - Stabæk 2-1
Anticipi 17° giornata
21/7: Brann - Stabæk 2-1
Molde - Sarpsborg 08 2-1

Classifica
Molde°              33
Bodø/Glimt*        29
Odd                 29
Brann°              26
Vålerenga*         24
Rosenborg          24
Kristiansund *    21
Haugesund           20
Viking*              19
Lillestrøm         18
Mjøndalen          16
Tromsø             16
Stabæk             15
Ranheim            15
Sarpsborg 08        13
Strømsgodset       10
°: Un partita in più
*: Una partita in meno

Classifica marcatori
11 gol: Torgeir Børven (Odd)
10 gol: Ohi Omoijuanfo (Molde)
8 gol: Amor Layouni (Bodø/Glimt), Magnus Wolff Eikrem (Molde)

16° giornata
3/8: Odd - Lillestrøm
Sarpsborg 08 - Rosenborg
4/8: Vålerenga - Kristiansund
Ranheim - Brann
Tromsø - Mjøndalen
Stabæk - Haugesund
Viking - Molde
5/8: Strømsgodset - Bodø/Glimt

Nessun commento:

Posta un commento