giovedì 25 giugno 2015

Coppa di Norvegia 2015, quarto turno: passano otto squadre di Tippeligaen su otto



Riscossa delle squadre di Tippeligaen nel quarto turno di Coppa di Norvegia: dopo l’ecatombe dei turni precedenti, a questo giro le otto squadre della massima divisione ancora in lizza vincono tutte e accedono ai quarti di finale, dove monopolizzeranno la scena; nessun team delle serie inferiori è infatti sopravvissuto al turno giocato ieri.

Foto di gruppo per i folcloristici tifosi – pochi ma colorati, e comunque il lungo viaggio scoraggia trasferte di massa... – del Tromsdalen, scesi a Trondheim per seguire i propri beniamini nella sfida contro i “mostri sacri” del Rosenborg (foto dalla pagina Facebook del Tromsdalen)



Non tutte le big comunque se la sono cavata senza problemi. Se Rosenborg e Molde, impegnate in casa con le uniche due squadre di Second Division ancora in lizza, Tromsdalen e Kvik Halden, hanno stravinto le proprie partite (addirittura con goleada nel primo caso), le altre, al cospetto con squadre di First, hanno talvolta faticato di più: Odd e Stabæk hanno vinto dilagando, ma per Sarpsborg 08 e Viking (che affrontavano comunque squadre attrezzate come Brann e Kristiansund) sono stati necessari invece i calci di rigore. Ad ogni modo, ecco le magnifiche otto che approdano ai quarti di finale, in programma tra il 12 e il 13 agosto: Rosenborg, Molde, Mjøndalen, Sarpsborg 08, Viking, Odd, Stabæk e Sandefjord.

Coppa di Norvegia, quarto turno
24/6: Rosenborg - Tromsdalen 7-1
Molde - Kvik Halden 3-0
Odd - Åsane 4-0
Brann - Sarpsborg 08 0-0 dts, 1-4 ai rig.
Hønefoss - Sandefjord 2-3
Kristiansund - Viking 2-2 dts, 0-3 ai rig.
Mjøndalen - Hødd 4-0
Stabæk - Strømmen 5-1

Nessun commento:

Posta un commento