giovedì 27 giugno 2019

Coppa di Norvegia 2019, ottavi di finale: il Rosenborg cade in casa con l’Aalesund, il Brann viene travolto dal Ranheim, continua la favola del Fram Larvik


Cade un’altra testa coronata in questa edizione della Coppa di Norvegia che negli ultimi sette giorni ha regalato emozioni su emozioni. La vittima più illustre degli ottavi di finale, giocati ieri, è proprio il Rosenborg campione in carica, che cade in casa ai rigori contro un Aalesund che aggiunge al proprio fucile un’altra tacca di assoluto prestigio dopo aver estromesso il Molde appena sette giorni fa.

La festa dei giocatori dell’Aalesund alla fine della gara vinta a Trondheim col Rosenborg (screenshot da www.nrk.no)

mercoledì 26 giugno 2019

Coppa di Norvegia 2019, ottavi di finale in programma oggi: da Fram Larvik-Bærum andrà ai quarti una di “serie C”, in serata attenzione a Rosenborg-Aalesund


Nove squadre di Eliteserien (Brann, Haugesund, Kristiansund, Mjøndalen, Odd, Ranheim, Rosenborg, Stabæk e Viking), cinque di OBOS-ligaen (Aalesund, KFUM Oslo, Kongsvinger, Strømmen e Tromsdalen) e due di Second Division (Bærum e Fram Larvik): questo il “cast” degli ottavi di finale di Coppa, in programma oggi alle 18 (a parte Rosenborg-Aalesund che inizierà alle 20).

In questa foto della settimana scorsa, i giocatori del Fram Larvik festeggiano negli spogliatoi dopo aver eliminato dalla Coppa lo Strømsgodset (foto da www.eurosport.no)

martedì 25 giugno 2019

Eliteserien 2019, 12° giornata: continua la carica di Molde, Odd e Bodø/Glimt. Tromsø-Rosenborg 1-0


Da un 4-0 all’altro, il Molde si libera subito delle tossine accumulate nell’incredibile débâcle in coppa contro l’Aalesund (che tra l’altro dopo la sbornia di Coppa in OBOS-ligaen è andato a perdere a Raufoss, subendo così la prima sconfitta stagionale): a farne le spese è il malcapitato Strømsgodset, travolto in casa con un altro poker.

Simen Wangberg del Tromsø esulta dopo il gol vittoria segnato al Rosenborg (foto da www.til.no)

venerdì 21 giugno 2019

Coppa di Norvegia 2019, terremoto al terzo turno: escono sei squadre di Eliteserien tra cui il Molde, travolto 4-0 a Ålesund!


Ogni tanto succede: in Coppa di Norvegia, in virtù anche di un format che prevede solo gare secche senza possibilità di appello, qualche sorpresa ci può sempre stare. Quest’anno però, dopo i primi due turni più che tranquilli (c’era stata solo una sorpresa, comunque non da poco, ossia l’eliminazione di un Bodø/Glimt che in campionato sta viaggiando fortissimo), in pochi si aspettavano che al terzo turno potessimo assistere a una tale ecatombe di teste di serie. Sembrava un’edizione senza grossi ribaltoni... Già sembrava... Che escano due-tre squadre della massima divisione a quest’altezza della competizione ci può stare: difficile però prevedere che quest’anno ne potessero uscire addirittura sei...!

Jan Christian Aubert al 41° segna su rigore il gol del momentaneo 1-2 con cui il Bærum (serie C) accorcia le distanze sul Vålerenga: il match finirà 5-3 per i padroni di casa! (Foto Knut Omholt-Jensen da www.baerumsk.no)

martedì 18 giugno 2019

Eliteserien 2019, 11° giornata: ok Molde e Bodø mentre cade l’Odd e risorge il Rosenborg


Dopo ben due settimane di sosta (tra Mondiali under 20 e qualificazioni europee è stato un periodo pieno di altri impegni per alcuni giocatori), l’Eliteserien 2019 riparte con uno spezzone di altre cinque giornate che ci porteranno alla metà esatta del campionato e al mesetto di sosta estiva, che sarà comunque occupato dall’avvio delle coppe europee.

Il 3-0 con cui ha sconfitto il Vålerenga significa per il Rosenborg, dopo un avvio di stagione tra i più problematici di sempre, terza vittoria consecutiva: a fine gara, i bianconeri festeggiano negli spogliatoi (foto da www.rbk.no)

lunedì 17 giugno 2019

Qualificazioni Euro 2020: una Norvegia così e così ottiene quattro punti contro Romania e Faroer


Bicchiere mezzo vuoto per la Norvegia che, dopo il doppio turno di qualificazioni europee giocato la settimana scorsa, sale sì al quarto posto a soltanto due punti dalla seconda piazza (che concede il pass per Euro 2020) ma lo fa senza strafare, anzi.

L’esultanza dei giocatori norvegesi dopo il secondo gol segnato a Torshavn contro le Far Oer (foto Vegard Wivestad Grøtt/BILDBYRÅN NORWAY da www.aftenposten.no)