giovedì 3 maggio 2018

Eliteserien 2018, 7° giornata: il Brann vince ancora e prova la fuga, il Rosenborg sale in seconda posizione, il Molde va ko in casa con l’Odd


Sesta vittoria in sette giornate e leadership consolidata con un vantaggio di +5 dalla seconda in classifica: prove tecniche di fuga per il Brann. Stavolta i rossi di Bergen non strafanno e sul campo di un Sandefjord in affanno, al quinto risultato senza vittorie consecutive, si accontentano di uno 0-1 siglato da Petter Orry Larsen: partita noiosetta a risultato non esaltante che porta comunque tre punti in saccoccia. Tre punti che diventano d’oro se si sommano all’inusitato stop del Molde, che perde in casa 0-1 con l’Odd (decide Fredrik Nordkvelle al 36°) a cui serviva proprio un colpo a sorpresa per risollevarsi dopo un avvio di stagione non esattamente adrenalinico. Per il Molde, che forse avrebbe meritato qualcosa di più, la sconfitta significa perdere la seconda posizione, che adesso è appannaggio del ritrovato Rosenborg, che espugna con un altro 0-1 il campo dello Strømsgodset con un gol di Mike Jensen nonostante i bianconeri abbiano piuttosto sofferto l’intraprendenza dei padroni di casa e si porta a meno cinque dal Brann leader.

Petter Orry Larsen, matchwinner del Brann nella sfida di Sandefjord, esulta dopo il gol decisivo (foto da www.brann.no)




Pochi gol segnati in questo turno e ben quattro 0-1 esterni: l’unico di cui non abbiamo ancora parlato è quello dell’Haugesund corsaro sul campo dello Start ultimo in classifica. Haugesund che così raggiunge in classifica al terzo posto il Molde e pure il Ranheim che continua a farsi apprezzare e strappa un bel 2-2 contro il sempre imprevedibile Vålerenga – che rimane appaiato al Tromsø reduce dal pari a reti bianche casalingo col Kristiansund – al termine di una gara scoppiettante (per gli ospiti doppietta del nigeriano classe ’93 Sam Johnson).

Ranheim-Vålerenga 2-2

Divertente per il pubblico e importante ai fini della già partita lotta per la salvezza la gara tra Stabæk e Lillestrøm, due team in fondo alla graduatoria: vincono 3-2 i padroni di casa che così si risollevano, lasciando agli ospiti l’ultimo posto in coabitazione con lo Start. Per lo Stabæk segna due gol il diciannovenne da pochi giorni Ola Brynhildsen, che festeggia con un po’ di ritardo il compleanno regalandosi la prima doppietta in carriera.

7° giornata
28/4: Ranheim - Vålerenga 2-2
29/4: Molde - Odd 0-1
Sandefjord - Brann 0-1
Sarpsborg 08 - Bodø/Glimt 0-0
Tromsø - Kristiansund 0-0
Start - Haugesund 0-1
Strømsgodset - Rosenborg 0-1
30/4: Stabæk - Lillestrøm 3-2

Classifica

Brann





19

Rosenborg





14

Molde





13

Haugesund





13

Ranheim





13

Tromsø





11

Vålerenga





11

Odd





10

Sarpsborg 08





9

Strømsgodset





8

Kristiansund





7

Stabæk





7

Bodø/Glimt





5

Sandefjord





5

Lillestrøm





4

Start





4

Classifica marcatori
7 gol: Marcus Pedersen (Strømsgodset)
5 gol: Sam Johnson (Vålerenga)

8° giornata
5/5: Rosenborg - Ranheim
6/5: Vålerenga - Haugesund
Kristiansund - Stabæk
Lillestrøm - Sandefjord
Odd - Start
Bodø/Glimt - Strømsgodset
Brann - Tromsø
7/5: Sarpsborg 08 - Molde

Nessun commento:

Posta un commento