domenica 29 aprile 2018

Eliteserien 2018, 6° giornata: il Brann travolge lo Stabæk, espugna Ranheim nel recupero e vola da solo in testa alla classifica


C’è voluta qualche settimana per capire quale fosse la squadra più in forma di questo avvio di stagione: un po’ per le naturali oscillazioni di condizione a inizio stagione, un po’ per le partite rinviate nelle prime giornate a causa della neve, non è stato chiaro fin da subito quale fosse il team su cui puntare le nostre attenzioni. Ora quel nome, però, lo abbiamo: è il Brann.

Steffen Lie Skålevik del Brann: esaltante doppietta per lui contro il Ranheim (foto da www.brann.no)




La sontuosa affermazione con cui i rossi di Bergen sabato scorso hanno asfaltato lo Stabæk ha scaldato gli animi degli osservatori fino a un certo punto: un 3-0 così netto non è certo male, ma gli avversari sono in grandissima difficoltà, nel pieno del gruppetto di squadre che chiude la classifica. Ben più estasiate sono state, invece, le reazioni allo scoppiettante risultato nel recupero di mercoledì, quando il Brann ha espugnato per 0-2 il campo della squadra rivelazione di questo avvio di stagione, il Ranheim. Pensate: il Ranheim, pur essendo una matricola, dopo la vittoria di domenica in casa del Lillestrøm, vincendo il recupero col Brann sarebbe finito addirittura da solo in vetta alla classifica, scavalcando il Molde e lo stesso Brann. Ma i rossi di Bergen avevano altri piani: vincendo 0-2 con la doppietta di Steffen Lie Skålevik, si sono portati loro davanti a tutti in classifica, accumulando 16 punti in sei gare, a +3 dal Molde, reduce dal pareggio di Oslo contro l’altalenante Vålerenga, e a +4 dallo stesso Ranheim, che rimane comunque in una incredibile quarta piazza.

Ranheim-Brann 0-2

Dietro continua la risalita del Rosenborg, che batte 2-0 lo Start e ottiene la terza vittoria consecutiva dopo il tribolato avvio di stagione, mentre restano nei quartieri alti della classifica l’Haugesund (1-0 sullo Strømsgodset) e il Tromsø, che travolge 4-1 il Sandefjord. Male invece il Sarpsborg 08, che perde 3-1 in casa Odd incappando nella seconda sconfitta consecutiva: con il solo punto guadagnato nelle ultime tre gare, il team rivelazione della passata stagione torna nella pancia del gruppo, risucchiato a metà classifica. In coda è bagarre totale.

Tromsø-Sandefjord 4-1

6° giornata
21/4: Brann - Stabæk 3-0
22/4: Haugesund - Strømsgodset 1-0
Kristiansund - Bodø/Glimt 1-1
Lillestrøm - Ranheim 0-1
Rosenborg - Start 2-0
Tromsø - Sandefjord 4-1
Vålerenga - Molde 0-0
23/4: Odd - Sarpsborg 08 3-1

Recuperi
25/4:   Ranheim - Brann 0-2
Stabæk - Start 1-1

Classifica

Brann





16

Molde





13

Ranheim





12

Rosenborg





11

Vålerenga





10

Tromsø





10

Haugesund





10

Strømsgodset





8

Sarpsborg 08





8

Odd





7

Kristiansund





6

Sandefjord





5

Lillestrøm





4

Bodø/Glimt





4

Stabæk





4

Start





4

7° giornata
28/4: Ranheim – Vålerenga 2-2
29/4: Molde - Odd
Sandefjord - Brann
Sarpsborg 08 - Bodø/Glimt
Tromsø - Kristiansund
Start - Haugesund
Strømsgodset - Rosenborg
30/4: Stabæk - Lillestrøm

Nessun commento:

Posta un commento