mercoledì 27 marzo 2019

Qualificazioni Euro 2020: pirotecnico 3-3 tra Norvegia e Svezia, dilapidato un vantaggio per 2-0 al 70°!


Certo, da tifosi avremmo preferito uno scialbo 1-0 di quelli che consentono col minimo sforzo di portare a casa tre punti; da spettatori, però, non possiamo che essere contenti dello spettacolo fornito a Oslo da Norvegia e Svezia nella seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2020: pur senza deliziare quanto a contenuti tecnici, anzi con qualche sbavatura di troppo da entrambe le parti, le due nazionali hanno infatti dato vita a un match che pare uscito dalla penna di uno sceneggiatore di film d’avventura.

Ola Kamara libera la propria gioia dopo il gol del definitivo 3-3 alla Svezia (foto Bildbyrån da www.fotball.no)

martedì 26 marzo 2019

Scatta la terza edizione del Fantacalcio norvegese! Ecco la guida pratica per partecipare!

Siamo ormai alla terza edizione del Fantacalcio Eliteserien, e ritorna quindi la possibilità di partecipare alla lega privata del nostro blog! Anche questanno, in maniera assolutamente gratuita, è possibile creare il proprio roster con un semplice click, accedendo al sito dell’Eliteserien o scaricando la app, disponibile in qualsiasi piattaforma. Questo articolo fungerà da rapida guida per tutti coloro che avessero l’intenzione di unirsi alla nostra folle passione, perché Calcio Norvegese Blog anche questanno ha creato una lega privata a cui ognuno di voi potrà partecipare con un semplice codice!


Qualificazioni Euro 2020: la Norvegia vende cara la pelle in Spagna ed è sconfitta con onore, ora però servono conferme con la Svezia


Ci sono parecchie sfaccettature da considerare dopo una partita come quella del Mestalla di Valencia da cui la Norvegia è uscita sconfitta per 2-1 contro un avversario tecnicamente di un altro pianeta come la Spagna.

Stefan Johansen festeggia Joshua King che ha appena segnato il gol del momentaneo pari a Valencia (foto NTB Scanpix da www.fotball.no)

sabato 23 marzo 2019

Qualificazioni Euro 2020: la stagione 2019 per la Norvegia inizia dalla difficile trasferta in Spagna!


Faroer, Malta, Romania, Spagna e Svezia: queste, in rigoroso ordine alfabetico, le avversarie che la Norvegia a partire da oggi fino al 18 novembre dovrà incontrare per provare a qualificarsi all’Europeo 2020. La stagione calcistica norvegese 2019 inizia da qui, e tra le cinque squadre pescate nell’urna dell’Uefa, la sorte ha deciso che il battesimo toccasse alla più forte: la Spagna!

Joshua King intervistato al Mestalla di Valencia alla vigilia della sfida con la Spagna (foto TV NFF da www.fotball.no)