lunedì 13 aprile 2015

2° giornata 2015: il Rosenborg cannibale ne fa altri sei, solo l’Odd tiene il suo passo



È sicuramente presto per dire che il Rosenborg 2015 è tornato ai livelli degli anni d’oro (anche perché quel Rosenborg faceva la voce grossa anche in Europa, mentre questo in campo continentale ha ancora tutto da dimostrare), ma di certo la banda di mister Kåre Ingebrigtsen ci tiene da morire a far venire una fifa blu agli avversari. Dopo averne fatti cinque all’esordio all’Aalesund, la squadra di Trondheim concede il bis ad Haugesund, dove anzi fa ancora meglio e va a vincere per 6-0 (clicca qui per vedere la sintesi video della partita). Sugli scudi Alexander Søderlund (che è pure un ex, ed anzi ad Haugesund è pure nato), autore di una doppietta così come la settimana scorsa. Con 11 gol fatti e nessuno subito, il Rosenborg dopo due è ovviamente la squadra con la migliore differenza reti e l’unica con la porta ancora imbattuta. Non è però l’unica squadra ancora a punteggio pieno, primato che condivide con l’Odd, che in casa regola lo Stabæk con un 2-0 maturato nel secondo tempo dopo che gli ospiti sullo 0-0 sono rimasti in dieci per un fallo da rigore che ha poi portato in vantaggio i padroni di casa.

Seconda doppietta in due partite per Alexander Søderlund del Rosenborg, arma più micidiale di una squadra che sembra sempre di più una macchina da gol: la vetta della classifica marcatori è tutta sua (foto TV2 da www.rbk.no)



Dietro, a quattro punti resistono Sarpsborg 08 e Vålerenga (che pareggiano 1-1 nello scontro diretto), Start (che vince in casa con il neopromosso Sandefjord) e un altro neopromosso, il Mjøndalen che ottiene un buon pari in casa dello Strømsgodset, fermo ancora a quota 1. Dopo il brutto esordio, si risolleva il Molde, che espugna per 1-3 l’Aspmyra di Bodø.

Ed è proprio il Bodø/Glimt, assieme al Tromsø sconfitto per 3-1 a Stavanger dal Viking, l’unica a squadra ancora a zero punti. Le due squadre più a nord della Tippeligaen 2015, per ora, fanno una grande fatica.

2° giornata
10/4: Sarpsborg 08 - Vålerenga 1-1
11/4: Bodø/Glimt - Molde 1-3
Strømsgodset - Mjøndalen 1-1
12/4: Haugesund - Rosenborg 0-6
Odd - Stabæk 2-0
Aalesund - Lillestrøm 1-1
Start - Sandefjord 2-1
Viking - Tromsø 3-1

Classifica
Rosenborg           6
Odd                 6
Vålerenga           4
Start               4
Mjøndalen           4
Sarpsborg 08        4
Molde               3
Sandefjord   3
Viking             3
Lillestrøm          1*
Strømsgodset        1
Stabæk              1
Aalesund            1
Haugesund           1
Tromsø              0
Bodø/Glimt          0
*: 1 punto di penalizzazione

Classifica marcatori
4 gol: Alexander Søderlund (Rosenborg)

3° giornata
17/4: Vålerenga - Haugesund
18/4: Mjøndalen - Start
Rosenborg - Strømsgodset
19/4: Bodø/Glimt - Odd
Sandefjord - Sarpsborg 08
Stabæk - Viking
Tromsø - Lillestrøm
Molde - Aalesund

Nessun commento:

Posta un commento