venerdì 6 giugno 2014

Crollo Strømsgodset e Rosenborg nel terzo turno di Coppa di Norvegia!

Colpo di scena nel terzo turno di Coppa di Norvegia! Cadono solo due squadre di Tippeligaen, ma sono due teste coronate, ossia lo Strømsgodset e il Rosenborg, entrambe sconfitte ai supplementari da squadre di Adeccoligaen.

La presidenza del Ranheim festeggia a suo modo (caffè, donut e abbigliamento decisamente casual...) nella sede del club il passaggio del turno dopo la prestigiosa vittoria di Trondheim sul Rosenborg. “Era da cinquanta anni che aspettavamo una serata così!” (foto Morten Antonsen da aftenposten.no)



Il Godset va a perdere sul campo del Tromsdalen, la seconda squadra di Tromsø, al termine di una partita spettacolare in cui i padroni di casa hanno continuamente messo in difficoltà i ben più quotati giocatori ospiti. In vantaggio nel primo tempo, il Tromsdalen ha poi subito il pareggio ad inizio ripresa e, nonostante alcune occasioni pericolose, non è riuscito più a segnare. Conclusi i novanta minuti regolamentari sull’1-1, la sfida è letteralmente esplosa nei supplementari. Pronti, via, e gol del Tromsdalen. Nel secondo extra-time, al 113° i padroni di casa si portano addirittura sul 3-1, al 115° il Godset segna il gol del 3-2 provando in extremis a riaprire i giochi ma, nel convulso forcing finale, al 116° il Tromsdalen segna pure il gol del definitivo 4-2.

Ancora più clamorosa l’eliminazione del Rosenborg, che cade in casa contro il Ranheim. I padroni di casa vanno in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, ma nella ripresa subiscono due gol. Ai supplementari, il Rosenborg torna in vantaggio al 98°, ma poi i bianconeri spariscono dal campo ed il Ranheim segna sia al 101° che al 107° i gol più importanti della propria storia. Gli ospiti vincono 3-4.

Proprio gli allenatori delle due big eliminate sono al centro delle cronache. Ronny Deila del Godset ha infatti firmato oggi per il Celtic Glasgow ed ha lasciato la squadra norvegese nelle mani del suo vice, David Nielsen. Per Joar Hansen del Rosenborg, dopo il flop col Ranheim che arriva nel bel mezzo di una stagione già di per sé non particolarmente esaltante, è invece nell’occhio del ciclone e potrebbe essere esonerato da un momento all’altro...

Per il resto, tutte le altre squadre di Tippeligaen ”sopravvivono” al turno e vanno avanti. Il Vålerenga stravince per 5-2 il derby di Oslo col Lyn e il Bodø/Glimt vince quello del nord a Tromsø. Il 27 giugno si giocano gli ottavi di finale, per i quali gli accoppiamenti sono già stati definiti e sono i seguenti: Bodø/Glimt-Stabæk, Molde-Mjøndalen, Aalesund-Lillestrøm, Sarpsborg 08-Start, Odd-Vålerenga, Brann-Ranheim, Haugesund-Tromsdalen, Viking-Sogndal.

Coppa di Norvegia, Terzo turno
28/5: Grorud - Stabæk 0-3 dts
4/6: Sarpsborg 08 - Follo 2-0
Vålerenga - Lyn Toppfotball 5-2
Lillestrøm - Kongsvinger 4-1
Mjøndalen - Ullensaker/Kisa 1-0
Notodden - Odd 0-4
Start - Vard Haugesund 4-0
Egersund - Viking 0-3
Fyllingsdalen - Brann 1-3
Sogndal - Strømmen 3-0
Florø - Molde 1-2
Kristiansund - Aalesund 0-1
Rosenborg - Ranheim 3-4 dts
Tromsdalen - Strømsgodset 4-2 dts
5/6: HamKam - Haugesund 0-1
Tromsø - Bodø/Glimt 1-2

Nessun commento:

Posta un commento