venerdì 7 dicembre 2012

L’inutile vittoria del Molde a Stoccarda chiude in bellezza il 2012

Tutti a casa! Ora è davvero finita la stagione calcistica norvegese del 2012: dopo le ultime due sfide “tedesche” di ieri sera in Europa League per Molde e Rosenborg, non c’è più niente in calendario, si tornerà in campo nel 2013. La chiusura è in chiaroscuro: le due squadre norvegesi affrontavano i propri impegni da già eliminate, ma han dimostrato di voler onorare l’impegno fino all’ultimo. Onorevole la resa del Rosenborg a Leverkusen, sconfitto 1-0 dal forte Bayer. Ancora meglio ha fatto il Molde che, con un gol a fine primo tempo di Davy Claude Angan, è andato ad espugnare il non facile campo dello Stoccarda per 0-1. Il Molde chiude ultimo con sei punti in classifica, tutti fatti con lo Stoccarda! E ci accontentiamo: i tre punti in classifica sono inutili, ma non i due punti che essi significano nel ranking Uefa, che fanno comodo sia al Molde che alla Norvegia intera (attualmente 27° nel ranking, ma 15° limitatamente alla stagione in corso, decisamente migliore rispetto alle precedenti). Ripartiamo da qui. Ora però è tempo di vacanze...

Un momento di Stoccarda-Molde (foto da www.aftenposten.no)



Europa League
Fase a gironi, 6° ed ultima giornata
6 dicembre 2012

Gruppo E
Stoccarda (Germania), VfB Arena, ore 19
Stoccarda (Ger) - Molde 0-1 (0-1)
Rete: 46° pt Davy Claude Angan.
Molde: Espen Bugge Pettersen, Knut Olav Rindarøy, Vegard Forren, Magnar Ødegård, Martin Linnes, Mattias Moström, Magnus Wolff Eikrem, Pape Paté Diouf, Jo Inge Berget [79° Magne Simonsen], Joshua Gatt [68° Etzaz Hussain], Davy Claude Angan [64° Daniel Chima]. Allenatore: Ole Gunnar Solskjær.
Nello stesso gruppo
Copenaghen - Steaua Bucarest (Rom) 1-1
Classifica finale
Steaua Bucarest 11
Stoccarda 8
Copenaghen 8
Molde 6

Gruppo K
Leverkusen (Germania), BayArena, ore 21:05
Bayer Leverkusen (Ger) - Rosenborg 1-0 (0-0)
Rete: 65° Julian Riedel.
Rosenborg: Alexander Lund Hansen, Cristian Gamboa, Mikael Dorsin, Tore Reginiussen, Per Rønning, John Chibuike, Ole Selnæs [72° Steffen Iversen], Jonas Svensson [82° Jaime Alas], Mikkel Diskerud, Rade Prica [46° Mohammed-Awal Issah], Tarik Elyounoussi. Allenatore: Jan Jönsson.
Nello stesso girone
Rapid Vienna (Aut) - Metalist Kharkiv (Ucr) 1-0
Classifica finale
Metalist Kharkiv 13
Bayer Leverkusen 13
Rosenborg 6
Rapid Vienna 3

Nessun commento:

Posta un commento