mercoledì 27 ottobre 2021

Eliteserien 2021, 21°-23° giornata: il Molde torna a -1 dal Bodø prima del super scontro diretto di oggi!

Se in Europa il Bodø/Glimt, in grado di schiantare per 6-1 la Roma, si prende tutte le copertine, in Norvegia i campioni in carica non sono da meno e continuano a guidare la classifica dell’Eliteserien 2021, con la seria intenzione di bissare il successo dell’anno scorso. A frapporsi tra loro e il sogno scudetto rimane ormai, salvo sconquassi, una sola serissima contendente, il Molde, che non si arrende, e che anzi nelle ultime tre giornate rimaste rosicchia un paio di punti. A decidere tanto di questa contesa, probabilmente, sarà lo scontro diretto di stasera (ore 20) all’Aker Stadion. Le altre inseguitrici, che fino a fine settembre potevano sognare di rientrare nel giro per la corsa al titolo, adesso sembrano infatti fuori dai giochi per il bersaglio grosso.

Il bomber del Molde Ohi Omoijuanfo, che continua a tormentare i portieri avversari a suon di gol, esulta dopo una delle due reti da lui segnate nello 0-3 rifilato dalla sua squadra allo Stabæk (foto Stian Lysberg Solum/NTB da www.moldefk.no)

 

domenica 24 ottobre 2021

Conference League 2021/22, 3° giornata: il Bodø/Glimt schianta 6-1 la Roma e sale primo posto!

Dopo un’annata e mezzo vissuta come sorpresa, da squadra osservata con stupore e incredulità, il Bodø/Glimt si toglie di dosso qualsiasi timore reverenziale nei confronti del calcio europeo sublimando le proprie qualità con una prestazione incredibile contro la Roma. Impegnati nella terza giornata del gruppo C di UEFA Conference League, gli uomini di Kjetil Knudsen accolgono all’Aspmyra Stadion la compagine allenata da José Mourinho, salita in Norvegia da prima in classifica a punteggio pieno. I gialloneri affrontano la sfida con convinzione nei propri mezzi ma senza immaginare il finale che li aspetta... Perché i campioni di Norvegia, trionfando per ben 6-1 contro i giallorossi, firmano non solo una vittoria storica per il movimento di Eliteserien, ma si piazzano al primo posto in solitaria sorpassando proprio la Roma. 

Foto da gds.it

 

sabato 2 ottobre 2021

Conference League 2021/22, 2° giornata: buon pari per il Bodø in casa del CSKA Sofia

Pareggio a reti bianche per il Bodø/Glimt di mister Kjetil Knudsen, che in Bulgaria impatta 0-0 contro gli avversari del CSKA Sofia nella seconda giornata valida per Gruppo C della UEFA Conference League. In una partita equilibrata in molti aspetti del gioco, dal possesso palla alle occasioni create nonostante un Bodø più pericoloso degli avversari, è nel complesso la fase difensiva dei campioni di Norvegia a premiare i gialloneri regalando un punto fondamentale in chiave qualificazione. 

Le proteste dei giocatori del Bodø dopo che è stato annullato il gol che avrebbe garantito loro la vittoria (foto Kent Even Grundstad da glimt.no)

 

venerdì 1 ottobre 2021

Eliteserien 2021, 20° giornata: il Bodø ci riprova e si porta a +3 sul Molde; ma attenzione al ritorno del Rosenborg

A due terzi di campionato, il Bodø ci riprova: con un gol di Erik Botheim in conclusione di partita, i campioni in carica piegano il Vålerenga all’Aspmyra e si prendono tre punti di margine sul Molde, che in casa col Viking va avanti per due volte, ma per due volte si fa recuperare, e non va oltre il 2-2 finale.

La festa dei giocatori del Brann dopo la bella vittoria per 3-1 sul Kristiansund (foto da www.brann.no)