martedì 28 agosto 2018

A quattr’occhi con Ohi Omoijuanfo: “In Italia mi cercarono la scorsa estate, ma non si concretizzò nulla. Sono rimasto per confermarmi!”


Ci siamo messi in contatto con il bomber dello Stabæk Anthony Ohi Omoijuanfo, uno dei talenti più cristallini di Eliteserien che ha esordito in nazionale lo scorso anno (13 Giugno 2017, Norvegia-Svezia 1-1): spesso paragonato a John Carew per stazza e fiuto del gol, Ohi con grandissima disponibilità ha fatto una chiacchierata ad ampio spettro con noi durante la quale ci ha confermato anche che ben tre squadre di Serie A lo avevano cercato la scorsa estate ma che poi, con suo grande dispiacere, non se ne è fatto di nulla. Omoijuanfo ci ha parlato anche della Norvegia come paese tout-court e, essendo lui di origini nigeriane, ci ha detto la sua anche sulla situazione degli immigrati in quel paese.



Omoijuanfo in azione contro il Lillestrøm (foto FootballKanalen.com)

giovedì 9 agosto 2018

Eliteserien 2018, 17° giornata: continua il duello tra Brann e Rosenborg, che vincono, rallenta il Molde


Nessun problema per il Brann che, al rientro dalle vacanze, passate in totale relax a causa della mancata partecipazione alle Coppe Europee, si trova di fronte una delle squadre più deboli dell’Eliteserien, lo Start penultimo. A Bergen finisce 4-1, con la situazione sempre sotto il controllo della capolista.

Un momento di Brann-Start (da www.brann.no)